close
press

CERIMONIA D’APERTURA: QUALCHE ANTICIPAZIONE

Giochi 2015 09

Che Cerimonia d’Apertura sarà? Sicuramente spettacolare, con tanto di diretta tv di TeleReggio. L’appuntamento è per le ore 21 di sabato 7 luglio, nella centralissima Piazza Prampolini di Reggio Emilia. Sarà il primo atto ufficiale della sesta edizione dei Giochi Internazionali del Tricolore, che si concluderanno il 13 luglio con una Cerimonia di Chiusura, più “raccolta”, in Piazza della Vittoria.

Ma, in rigoroso ordine cronologico, i fari sono puntati sul taglio del nastro simbolico e sulla Cerimonia di Apertura. Cosa e chi attendersi? Accanto a momenti istituzionali (ad esempio saluto delle Autorità, sfilata e giuramento degli atleti, inno nazionale e accensione della fiaccola), troveranno spazio spettacoli e artisti, come i percussionisti Vulcanica, l’enfant prodige della batteria Edoardo Lovatti, il pianista-rock Matthew Lee con la sua Band, la P-Funking Band…e qualche altra sorpresa artistica e sportiva. Volontari e atleti, i veri protagonisti dei Giochi, saranno parte attiva, ma per il momento non è possibile anticipare altro. Insomma: sport, spettacolo e divertimento a braccetto, come nello spirito della manifestazione.

Alle 21 l’inizio della Cerimonia con l’ingresso delle delegazioni straniere prima e italiane poi in Piazza Prampolini; kermesse aperta al pubblico ma per un numero limitato di posti. Il consiglio, per chi fosse interessato ad assistere, è di presentarsi con ragionevole anticipo. Appositi schermi permetteranno comunque la visione anche a chi non sarà nei pressi del palco.

 

redazione sportiva

The author redazione sportiva

Leave a Response

tredici + diciassette =