close
press

LA “MAPPA” DEI GIOCHI: 12 COMUNI SARANNO CAMPI DI GARA

Giochi 2015 08

Reggio Emilia Comune capoluogo, più 9 Comuni della provincia reggiana…e pure 2 Comuni della provincia modenese: ecco dove si disputeranno le gare sportive valevoli per la sesta edizione dei Giochi Internazionali del Tricolore, che scatteranno il 7 luglio per concludersi il 13 luglio.
Premesso che qualche variazione è ancora possibile, data la mole di dati in arrivo, disegniamo la “mappa” delle location, senza fare in questo caso distinzione tra sport olimpici e paralimpici, e includendo anche le discipline dimostrative.

Reggio Emilia città: arrampicata sportiva (Piazza della Vittoria), atletica leggera (Camparada di Via Melato), baseball (stadio baseball), calcio (campi Reggiana Via Mogadiscio), calcio a 5 (Via Zandonai), ciclismo (pista Cimurri), cricket (Campovolo), hockey su prato (sintetico Via Paterlini), judo (Piazza della Vittoria), nuoto-nuoto sincronizzato-pallanuoto (piscina Via Melato), pallacanestro (palestre Moro, Rinaldini, Scaruffi, Canalina, Rivalta Nuova, più Piazza della Vittoria), pallavolo (palestre Ex Levi e Iti), pugilato (Piazza della Vittoria), rugby (Via Assalini), scherma (Via Melato, più Piazza della Vittoria), sitting volley (Piazza della Vittoria), taekwondo (Piazza della Vittoria), tennis (Beriv Via Terrachini), tiro a segno (poligono Via Paterlini), tiro con l’arco (Canalina).
Scandiano: equitazione (Circolo Stradello, Pratissolo).
Cavriago: bocce (bocciofila Cavriaghese).
Cadelbosco Sopra: tennistavolo (palestra comunale).
Albinea: pallavolo (palazzetto di Borzano), pesca sportiva (lago Acquaviva).
Rubiera: atletica leggera (campo di Via Chiusa), pallamano (PalaBursi).
Castelnovo Sotto: pallamano (palazzetto).
Castellarano: golf (San Valentino Club) e pallamano (palestra).
Castelnovo Monti: atletica leggera (Centro CONI).
Quattro Castella: beach volley (piscina La Favorita, Montecavolo).
Ma i Giochi varcheranno anche il confine provinciale, “esportando” nel modenese i giochi tradizionali a Coscogno di Pavullo e gli scacchi a Vignola.

Come visto i tornei di tre discipline si svilupperanno su varie sedi (pallacanestro, pallavolo, pallamano), mentre l’atletica leggera vivrà tre meeting indipendenti uno dall’altro (Castelnovo Monti, Rubiera e Reggio Emilia).
Sono diverse poi le discipline che potranno godere della vetrina offerta dal Villaggio dello Sport allestito nella centralissima Piazza della Vittoria, per intero sviluppo o finali dei tornei, come pallacanestro, scherma, sitting volley, judo, arrampicata sportiva, taekwondo e pugilato.

redazione sportiva

The author redazione sportiva

Leave a Response

2 + sette =