close
press

I GIOCHI OSPITI DI TELEREGGIO. CERIMONIA DI APERTURA IN DIRETTA TV

20180627_082737

Per parlare della sesta edizione dei Giochi Internazionali del Tricolore, Mauro Rozzi e Ivano Prandi, membri del Comitato Organizzatore, sono stati ospiti questa mattina di “Buongiorno Reggio”, la popolare trasmissione di TeleReggio.
Rozzi ha illustrato le principali novità e il valore non solo sportivo della manifestazione (“Sarà un’opportunità di incontro e confronto culturale per ragazzi di tante nazionalità”), ricordando gli sforzi della macchina organizzativa e la figura di Anzio Arati, compianto direttore dei Giochi, al quale sarà dedicata l’edizione 2018.
Prandi ha posto l’accento su boom di adesioni dall’estero (confermati gli oltre mille stranieri) e sul coinvolgimento di otto Comuni della provincia di Reggio Emilia come campi di gara. All’interno del ricco programma dei Giochi – ha poi aggiunto Prandi – si terrà anche l’edizione 2018 del Pallone Etico, la manifestazione CONI contro lo sfruttamento minorile.
L’esercito dei volontari è pronto – ha concluso Rozzi – ma chi volesse entrare a farne parte è ancora in tempo e può rivolgersi direttamente a Officina Educativa o alla segreteria allestita presso il PalaBigi.
Da segnalare infine che TeleReggio trasmetterà in diretta tv la Cerimonia di Apertura dei Giochi 2018, in programma sabato 7 luglio alle ore 21 in Piazza Prampolini.

 

redazione sportiva

The author redazione sportiva

Leave a Response

quattordici − 4 =