close

tennis

REGOLAMENTO

Art. 1) La F.I.T. Provinciale di Tennis Reggio Emilia organizza, nell’ambito della quarta edizione dell’Olimpiade del Tricolore, un torneo di tennis riservato a giocatori/giocatrici Under 12 M/F (nati negli anni 2006-2007), Under 14 M/F (nati negli anni 2004-2005), (Under 16) M/F (nati negli anni 2002-2003).

Art. 2) Il torneo si svolgerà in una fase unica con tabelloni di selezione a un massimo di 88 posti.

Art. 3) Tutti gli incontri si svolgeranno al meglio dei 2 sets su 3 ai 4 games con tie-break sul 3 pari. Il terzo set sarà un tie-break ai 10 punti. In tutti i games sul 40 pari sarà giocato un punto secco (killer point)

Art. 4) Le gare in programma sono:
– singolare (Under 12) maschile
– singolare (Under 12) femminile
– singolare (Under 14) maschile
– singolare (Under 14) femminile
– singolare (Under 16) maschile
– singolare (Under 16) femminile

Art. 5) Saranno prese in considerazione le iscrizioni di giocatori/trici pervenute al Comitato Organizzatore dei Giochi del Tricolore (via Adua, 97 – 42100 Reggio Emilia – Tel. 0522-922629 – fax 0522-926342 e-mail: areasport@giochideltricolore.it)

Art. 6) Non sarà necessaria alcuna quota di iscrizione al torneo purché i giocatori/giocatrici abbiano precedentemente versato la quota di partecipazione (10,00€ a persona) al Comitato Organizzatore dei Giochi Sportivi del Tricolore ed effettuato la relativa registrazione.

Art. 7) Ogni rappresentativa potrà essere formata da un minimo di uno giocatore/giocatrice ad un massimo di quattro giocatori/giocatrici per ogni gara. È vivacemente raccomandato di iscrivere gli atleti in ordine di capacità tecnica. Viene ritenuta indispensabile la presenza di due responsabili qualora il numero degli atleti del team superi le otto unità.

Art. 8) Le compilazioni dei tabelloni con le relative teste di serie saranno effettuate, presso il Circolo Tennis Beriv Multisport, seguendo le indicazioni tecniche fornite al momento dell’iscrizione e della consultazione dell’attività svolta dai giocatori/giocatrici. La stesura degli orari, la definizione delle sedi di gioco ed i risultati degli incontri verranno comunicati in tempo utile agi atleti ed ai loro accompagnatori all’Ufficio Stampa dell’organizzazione generale dei Giochi Sportivi del Tricolore.

Art. 9) È facoltà del Giudice Arbitro far disputare incontri anche su campi al coperto, con fondo diverso o con illuminazione artificiale. È altresì facoltà del Comitato Organizzatore far disputare incontri su campi di altri circoli della Provincia che hanno dato disponibilità in tal senso.

Art. 10) Tutte le finali saranno disputate presso i tre circoli ospitanti salvo possibili modifiche organizzative mentre le premiazioni ufficiali con relativa cerimonia verranno effettuate presso il C.T. BERIV Multisport.

Art. 11) Verranno premiati il primo classificato, il secondo e i due terzi delle gare sia maschili che femminili tutti con la medaglia dei Giochi Sportivi.

Art. 12) Si gioca con palle Head ATP.

Art. 13) L’organizzatore declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni accidentali che dovessero occorrere al concorrente.