close

tennis tavolo

REGOLAMENTO

La manifestazione prevede una gara di singolo e una gara a squadre m/f.

A) Torneo di singolo: vengono raggruppati gli atleti/e in gironi all’italiana con incontro di sola andata. I primi due classificati di ogni girone accedono alla fase finale ad eliminazione diretta.

B) Torneo a squadre: si svolgerà ad eliminazione diretta. La formula di svolgimento è di “Mini Coppa Davis” che prevede due gare di singolo e una di doppio. Ogni squadra dovrà essere composta da due atleti della stessa categoria m/f.

Ogni delegazione può iscrivere alle gare al massimo 8 (otto) atleti/e indipendentemente dalla loro categoria e sesso, e 4 squadre. Gli atleti/e dovranno essere in coppia per categoria e possibilmente per sesso. Se necessario si possono formare squadre miste m/f purché della stessa categoria. Le rappresentative di Reggio Emilia, qualora pervenissero troppe iscrizioni, potranno venire ridotti a 4 il
numero di atleti/e e a 2 il numero delle squadre che potranno iscrivere.

Categorie previste:
B: 2000/2001/2002
A: 2003/2004/2005

N.B. Nel caso non vi sia un numero sufficiente di iscrizioni nelle categorie femminili, le atlete iscritte gareggeranno nelle rispettive categorie maschili, sia nella gara di singolo che in quella a squadre.

In caso di parità tra due o più atleti/e nei gironi di qualificazione delle gare di singolo, la classifica del girone verrà effettuata prendendo in considerazione:
scontro diretto
quoziente set
differenza punti
sorteggio

PREMIAZIONI

Nelle gare di singolo verranno premiati i primi quattro atleti classificati in ogni categoria m/f. Nella gara a squadre verranno premiate le prime tre squadre m/f miglior classificate di ogni categoria.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento vigono le normative della FITeT e dell’I.T.T.F.
Il Comitato organizzatore in caso di necessità, si riserva di apporre eventuali modifiche al presente regolamento per garantire il regolare svolgimento della manifestazione.

E’ fatto obbligo a tutti i partecipanti di essere in regola con le normative di tutela sanitaria e assicurativa in vigore nei propri paesi di appartenenza.

Responsabile Tecnico – Santini William – william.santini@alice.it – 335 6832922
SCARICA IL REGOLAMENTO