close

pesca sportiva

REGOLAMENTO

La manifestazione si svolgerà nel lago “Acqua Viva” ad Albinea in via Roncosano 11 (RE) della società Tre Castelli Trabucco Damo, a prescindere dalle condizioni atmosferiche.
I concorrenti saranno suddivisi in gruppi a seconda della loro età e al numero di partecipanti: U13 – U15 – U17 per maschi e femmine.
Si potranno usare canne fisse e con mulinello o senza mulinello, della lunghezza massima di 10 metri per le categorie U13 e U15, mentre per gli U17 la lunghezza massima è di 13 metri.
È vietato agli accompagnatori di dare aiuto ai concorrenti pena la squalifica del concorrente.
I concorrenti dovranno essere in possesso di una nassa per contenere in viva il pescato, che sarà rimesso in acqua appena pesato al termine della gara.
Il guadino e strettamente personale e non potrà essere data in uso ad altri concorrenti.
La gara avrà la durata di due ore, inizio e fine dati con segnali acustici.
Si potranno usare come esche/pastura larve di mosca carnaria 500 grammi, lombrichi, sfarinati max 1 Kg., mais due scatole di mais da 250 grammi.
Si pesca dal numero assegnato al numero successivo più alto, per la classifica verrà assegnato 1 punto al grammo.
Verranno Premiati i primi tre di ogni categoria maschile e femminile, ai tre gruppi più numerosi verrà assegnata una Coppa o Targa.
Il CONI, la FIPSAS, la società organizzatrice, il Giudice di Gara, i collaboratori, gli ispettori di sponda, sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità per danni o incidenti di qualsiasi genere che per effetto della gara possono derivare alle persone o cose aventi attinenza alla gara stessa terzi.

SCARICA IL REGOLAMENTO