close

equitazione

REGOLAMENTO

DRESSAGE:
E50 – 20×40
E100 – 20×40
E200 – 20×40 qualificante
E210 – 20×60 qualificante

SALTO OSTACOLI:
LP40 di precisione (PF 1)
LP50 di precisione (PF 1)
LP60 di precisione (PF 1)
L60 di precisione (PF 1)
B80 di precisione (PF 1)
B90 di precisione (PF 1)
BP90 a tempo (PF 3)
B100 a tempo (PF 3)
B100 mista (PF 7)
C115 mista (PF 7)

Un cavallo può effettuare max 3 gare a giornata, anche con cavalieri diversi. Max 2 partecipazioni nella stessa categoria con cavalieri diversi. Tutte le categorie sono qualificanti per i passaggi di grado delle Patenti. Max 150 percorsi.

Il numero dei giochi programmati potrà essere incrementato, da quelli indicati in parentesi, in caso di disponibilità di tempo.
Ogni squadra dovrà avere al seguito un arbitro di corsia ed un posizionatore di materiali.
Verranno accettate iscrizioni di squadre, coppie o binomi WARM UP ove vi siano corsie libere disponibili. La conferma per la partecipazione verrà data dopo la chiusura delle iscrizioni, inserire SEMPRE un recapito telefonico nelle iscrizioni.
Il Comitato Organizzatore, sentito il parere del Presidente di Giuria, si riserva di apportare al presente programma tutte le modifiche che si rendessero necessarie per il miglior andamento della manifestazione.
Il Comitato Organizzatore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose persone od animali, né per danni provocati da questi a terzi o a cose di terzi.

Il circuito preparatorio di base è aperto a cavalieri/amazzoni con HF o DIR in possesso di pat A, A/at, A/V ed A/R da almeno 6 mesi. Non sarà necessario essere in possesso di visita di classificazione. Gli atleti saranno accompagnati dal loro tecnico di Riabilitazione Equestre o di Equitazione Paralimpica. I cavalieri classificati potranno partecipare solo se negli ultimi 2 anni non hanno svolto attività agonistica.
Sono ammessi a partecipare alle gare gli atleti tesserati con pat A/R ed A senza limite di età. Il possesso di pat A/R abilita alla partecipazione al Circuito Preparatorio di base. Saranno assegnati premi a classifica offerti dal Comitato Organizzatore. Sarà possibile la valutazione di altri test in vigore nel regolamento FISE Paralimpico.
Sono disponibili cavalli comuni per le categorie di grado 1 e 2, essendo in numero limitato farà fede la data delle iscrizioni.

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO